Curati di te in casa

Curati di te in casa


Abbiamo già letto diversi modi per sopravvivere in casa al corona virus, oggi vorrei regalarvi un file audio per accompagnarvi in un rilassamento guidato di 10 minuti.

Perché è importante il rilassamento?
– Perché riuscire a rilassarsi e riguadagnare la serenità mette in movimento il nostro sistema parasimpatico.  Ciò ci porterà a produrre neurotrasmettitori come serotonina, endorfine, acetilcolina che ci fanno sentire meglio mentalmente e fisicamente.
– Perché la paura allarma il sistema neurovegetativo autonomo, producendo adrenalina, noradrenalina e cortisolo, mettendo sotto stress il fisico, la mente e il sistema immunitario. Ciò non è utile.

Quindi:
manteniamo i ritmi veglia sonno. Manteniamoci informati, ma non abusiamo di informazioni che è inutile e ci deprime. Laviamoci e vestiamoci, cogliamo l’occasione di darci creme e dedicare più tempo al nostro corpo.  Video chiamiamo amici e parenti. Riordiniamo quei cassetti che sono in sospeso da tanto.  Troviamo nuovi modi per cucinare verdure!
Prendiamoci 10 minuti per rilassarci per bene:
Steso supino, con la schiena ben appoggiata, le braccia lungo il corpo, le gambe parallele e leggermente divaricate, una copertina sulla pancia. Occhi chiusi e ascolta (cliccando sul link qui sotto).

RESPIRO